Off Canvas sidebar is empty

Eccomi, manda me...

Ogni convocazione provinciale esprime il desiderio di dare ancor più pienezza alla nostra vita di consacrate, figlie di san Francesco e di Madre Caterina. In queste giornate vissute a Roma, Palermo, Milano, Malta e tra poco anche a Spello, abbiamo avuto la gioia di stare insieme a contatto con il nostro Diritto proprio, vale a dire con la nostra Regola, le Costituzioni e il Codice complementare. Vi abbiamo attinto come a una sorgente di acqua fresca e purissima, per lasciarci rinvigorire dall’Amabilissimo Dio.

Durante gli incontri abbiamo compreso e gustato come il nostro Diritto proprio debba essere sempre più uno strumento vivo, capace di aiutarci a custodire il carisma ricevuto, a proseguire il cammino di perfezione e a rafforzare i vincoli di comunione tra di noi.

Ringraziamo l'Altissimo  perchè abbiamo vissuto non solo un tempo di formazione importante per la nostra vita, ma anzitutto un tempo di grazia, in cui il Maestro ci ha radunato per farci sperimentare la bellezza di seguirLo nel solco del nostro specifico carisma-spiritualità e in comunione con tutte le sorelle. Il Signore ci doni ora di rimanere nel vivo di questa corrente d'amore, “come un pesce in mezzo all’acqua”… proprio come diceva Madre Caterina."